Tag cloud
Site map
Register
Login
RICERCA STRUTTURA



Check-in

calendar

Check-out

calendar

Itinerario agonistico del Banale /40.0 km


Partenza:  San Lorenzo in Banale - Centro Sportivo Promeghin

Descrizione

Itinerario che parte da S. Lorenzo in Banale in località Promeghin. Scendendo su una strada asfaltata si arriva fino all'abitato di Dorsino. Si attraversa il paese fino a giungere sulla provinciale, la si attraversa all'altezza del Bar Ambiéz e da qui si sale fino ad arrivare, dopo circa 3 km, in località Baesa. Si inizia qui una dura salita che da 800 m slm porta fino a 1000 m slm in località Calvè Mase Basse per poi ridiscendere fino a giungere a S. Lorenzo in Banale passando per le frazioni Berghi, Senaso e Dolaso.
 
Da qui, seguendo la strada, prima asfaltata e poi sterrata, si prosegue fino alla località Campedel per poi scendere fino al Ponte Ambiéz sulla S.S.421. Si attraversa il ponte sulla statale e svoltando subito a sinistra si scende leggermente su una strada parallela alla statale con fondo sterrato fino ad incrociare la strada asfaltata per Andogno. Dal paese si scende fino al torrente Ambiez e attraversando il ponte si prosegue fino ad arrivare in località Torcel. Si prosegue, sempre su strada sterrata, passando per la località Moline per poi iniziare a salire con un tratto di pendenza costante che porta in località Deggia.
 
Qui si inizia la dura salita della strada San Vili Nuova che porta fino all'innesto della strada per Ranzo, si prosegue verso le località Bael e Pezol per poi affrontare un ultimo tratto di dura salita. In questo punto, per evitare l'accesso ai veicoli, sono stati messi degli ostacoli, per superare i quali è necessario scendere della mountain bike. Si prosegue quindi passando per le località Le Buse e Gaorne immettendosi poi sulla provinciale dei laghi di Molveno che ci riporta in località Nembia e da qui si prosegue lungo la S.S.421 per tornare a S.Lorenzo in Banale.