Tag cloud

Check-out

Terme di Comano Bike tour /15.0 km 380 Hm

Partenza: Terme di Comano

Descrizione

MTB Terme

Questo itinerario MTB inizia a Ponte Arche. Passando in mezzo al paese si scolta a sinistra in direzione Riva del Garda. Dopo circa 400 m nuova svolta a destra in direzione Bleggio dove si inizia la salita. Si attraversa l'abitato di Cares, si prosegue in leggera salita in direzione Bono e prima dell'abitato si svolta a sinistra, imboccando una strada sterrata e successivamente un sentiero in discesa. Alla fine della discesa si attraversa un piccolo guado, dopo il quale si affronta una salita con fondo sterrato in cima alla quale si pu├▓ vedere in Convento francescano di Campo con la chiesa adiacente ed il bel chiostro.

Si prosegue per Campo Lomaso passando di fianco alla storica Villa Luti, oggi Villa di Campo, e dopo circa 250 m all'altezza d'un capitello, svolta a sinistra e breve discesa con successiva salita asfaltata che porta all'abitato di Poia. Si attraversa tutto il paese in direzione Ponte Arche e nei pressi delle ultime case dell'abitato, oltrepassando la strada provinciale, si prosegue in direzione del maneggio su una strada asfaltata di campagna. Al termine di S.S.237 per circa 350 m si scende attraverso un sentiero che porta al Ponte Balandin dal quale si pu├▓ scorgere la suggestiva Forra del Limar├▓. Si risale dalla parte opposta per arrivare all'abitato di Villa Banale e, attraversando una strada asfaltata, si arriva a Premione al centro del quale si inizia, con una svolta a sinistra, la discesa asfaltata che riconduce alla zona di partenza passando di fianco al Maso al Pont. Si termina la pedalata a Ponte Arche.